foglie

Mission

Prospera è una associazione nata per promuovere –  anzitutto a favore degli studenti e dei giovani – incontri con personalità che hanno esperienze e capacità per poter offrire una speciale chiave di lettura di questa particolare fase storica, attraverso conferenze ed eventi divulgativi e culturali. L’obiettivo è stimolare curiosità e pensiero critico, portando a Trento individualità che hanno fatto della loro vita un esempio di passione e impegno.

Storia

Nata dal desiderio di un gruppo di amici in un periodo di forte instabilità connessa all’emergenza sanitaria COVID-19, l’associazione ha mosso solo da poco i suoi primi passi: Nel novembre 2021 ha avuto luogo l’intervento dell’ambasciatore Sergio Vento presso il teatro Arcivescovile di Trento. Lo sguardo è rivolto al futuro, ai nuovi eventi in programmazione, nella speranza che studenti, giovani, insegnanti e genitori possano finalmente trovarsi interessati a partecipare ad una serata di confronto e discussione sui temi del nostro tempo.